L'app che fa la coda per te per tenerti il posto
Si parla molto del tempo che passiamo nella nostra vita dormendo, viaggiando sui mezzi pubblici, mangiando o bloccati negli ingorghi stradali. Ma che dire del tempo che passiamo in fila in attesa del nostro turno? Che si tratti di acquistare biglietti di viaggio o biglietti per un museo, o di ottenere assistenza ad uno sportello della pubblica amministrazione. Ebbene, ora non dovrai più sprecare il tuo tempo, grazie a ufirst.
L'app per tenere il posto virtualmente
Si tratta di un'applicazione il cui obiettivo è quello di mettersi in fila per noi. Per farlo, mediante geolocalizzazione, ci mostra quell'ente o organizzazione il cui sportello dobbiamo raggiungere e dove dobbiamo metterci in coda per poter prenotare virtualmente un posto. L'app ci informerà in tempo reale dello stato di avanzamento della coda e ci invierà una notifica quando sarà il nostro turno.
Ovviamente, si tratta di quei servizi in cui bisogna prendere il numero, quindi scordati di usarla in quelle file dove ognuno si sistema secondo l'ordine di arrivo e poi tutti si affollano. Soprattutto perché potresti prenderti un ceffone per aver fatto il gradasso con applicazioni per Android.
L'app permette di prenotare un posto virtuale e accedere da remoto ad enti come uffici pubblici, banche, farmacie, centri sanitari, università, biglietterie ferroviarie... Inoltre, offre la possibilità di acquistare pass prioritari per luoghi congestionati come aeroporti, attrazioni turistiche, musei e altro.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 5.0.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Erika Cecchetto